Su questa calda tematica si stanno scontrando la maggioranza e l’opposizione del Consiglio Comunale

14/11/2025

Il Consiglio Comunale di Lanzo T.se in queste settimane sta discutendo caldamente sulla problematica ” Emergenza Abitativa” perchè gli alloggi da attribuire ai cittadini bisognosi sono occupati.

LANZO – Si sta discutendo in questi giorni sull’ Emergenza Abitativa per distribuire gli alloggi comunali alle persone bisognose. Gli alloggi in questione però sono quasi esauriti e i richiedenti pare siano in parecchi.

In queste settimane si è scatenato un duro scontro in Consiglio Comunale tra maggioranza e opposizione su questa questione. La prima ad intervenire è stata Erika Zanello che ha dato delucidazioni sulla strategia adottata dal Consiglio Comunale aiutato dalla cooperazione con i Servizi Sociali dicendo:” Il nostro obiettivo è prevenire le situazioni critiche, intervenendo anche quando non c’è la possibilità di uno strumento imminente, ma c’è una condizione di priorità che potrebbe peggiorare’

Anche il Primo Cittadino di Lanzo Fabrizio Vottero è intervenuto dicendo:” la componente umana viene prima di tutto, ma dobbiamo agire nel rispetto delle procedure” queste un estratto breve delle sue parole dette.

Anche il Capogruppo di Minoranza Matteo Filippini ” se gli alloggi comunali assegnati in emergenza diventano permanenti, il sistema blocca.

La questione è davvero spinosa e probabilmente sarà oggetto di altre discussioni nelle prossime sedute.

Lascia un commento