L’Istituto Comprensivo di Fiano vince il concorso “Eco-Ecole” e si aggiudica 2.400 euro per i progetti ambientali

10/11/2025

L’istituto Comprensivo di Fiano, qualche tempo fà a Fiano ha vinto il Concorso ‘’ Eco Ercole’’ per via dell’eccellente lavoro svolto da studenti e insegnanti sul progetto di educazione ecologica promosso dal Consorzio Cisa.

FIANO – La scorsa settimana l’Istituto Comprensivo di Fiano ha vinto il Concorso ‘’Eco-Ecole’. Esso ha visto la partecipazione di molte scuole locali. A promuoverlo è stato il Consorzio Cisa di Ciriè.

Photo by Pixabay on Pexels.com

A essere premiato è stato l’eccellente lavoro svolto tra studenti e insegnanti della Scuola di Fiano. Il bando concorsuale, invitava le scuole del territorio a progettare un logo per accompagnare il rilancio del progetto “Eco-Ecole” . Oltre a questo voleva anche proporre attività educative legate al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata. L’Istituto di Fiano ha così ottenuto la valutazione più alta tra le otto scuole partecipanti, grazie anche all’allestimento di una “eco-isola” interna dedicata alla gestione consapevole dei rifiuti.

La cerimonia di premiazione si è svolta martedì 28 ottobre nella sede del Consorzio Cisa di via Dante. Tra i presenti vi era il presidente Mario Burocco, che ha evinto l’importanza dell’educazione ambientale fin dalla giovane età. Queste alcune sue parole: «Con “Eco-Ecole” uniamo gioco e formazione, stimolando i ragazzi a diventare cittadini consapevoli e rispettosi del territorio».

Lascia un commento