Rivara ha festeggiato la bellezza del mondo vichingo e celtico con due giorni di cultura, giochi e tradizione.
EVENTI: Rivara è diventata per due giorni Celto-Vichinga
Storia, cultura e un pizzico di mistero saranno gli ingredienti principali del fine settimana dedicato al mondo vichingo e celtico
La città di Rivara ha festeggiato lo scorso 1 1 ottobre, a Rivara con una due giorni, il mondo di Celti e di Vichinghi, per omaggiare queste due popolazioni e per farle conoscere ai partecipanti.
L’evento intriso di storia, cultura e un pizzico di mistero sono stati per Rivara e pr i partecipanti alla due giorni gli ingredienti principali del fine settimana dedicato al mondo vichingo e celtico a Rivara. Ad organizzare e promuovere l’evento sono state molte associazioni tra cui:la Pro Loco, dagli Alpini, dal Gruppo dell’Artiglio e dalle Streghe, in collaborazione con il Comune di Rivara.

L’evento si è tenuto Sabato 11 ottobre al Parco di Villa Ogliani il quale ha dato il la per accogliere grandi e piccoli con un campo storico e un mercatino vichingo, dove artigiani e appassionati proporranno prodotti e oggetti a tema. Dentro al Palazzo Comunale, il Centro Culturale “Carlin Bergoglio” è stata ospitata una mostra di pittura, mentre il Gruppo Doppio Uno guiderà i visitatori attraverso un’Escape Room Celtica e dimostrazioni di giochi da tavolo. La giornata è terminata in Piazza Martiri della Libertà con un’esibizione vichinga accompagnata da musica celtica e giochi, e con una sfilata per le vie del paese che è terminata con l’accensione del Fuoco Sacro nel Vecchio Campo Sportivo.
Anche i bar e i ristoranti del paese proporranno menù speciali dedicati all’evento.
Domenica 12 ottobre, le attività proseguiranno nel Parco di Villa Ogliani con esibizioni e giochi per tutta la famiglia. In piazza sarà possibile visitare il mercatino di prodotti artigianali e gustare le specialità locali: dalle famose “Frittelle di mele degli Strassapapè” ai piatti tradizionali come fagioli in tofeja, polenta con salsiccia e spezzatino, anche disponibili da asporto, fino alla distribuzione di caldarroste e vin brulé nel pomeriggio.
«Sarà un’occasione unica per vivere la cultura, la tradizione e il divertimento nella nostra Rivara», dichiara l’Assessore Marisa Basolo’’.
Lascia un commento